[quote style=”boxed”]Nella pazienza è la tua anima[/quote]

L’augurio dell’attesa consapevole, del seme in attesa di essere seminato, la pazienza della pianta alla fine del suo ciclo, il ritorno alla terra. Sogno seme e albero, sogno la ghianda che è quercia e la quercia che è ghianda. Nella Natura occorre pazienza, noi siamo fatti di Natura. Ci vuole un augurio per riconoscere il terreno adatto e la pazienza di coltivarlo, qualunque esso sia. Roccia, terra, acqua, fango, sabbia, per ognuno esiste un luogo in cui germogliare.

Auguro la lingua dell’anima, la lingua del cuore, la lingua del seme che si prepara alla vita, a germogliare nel suo luogo ideale. Auguro occhi per vedere e percezione per sentire. Il luogo di germinazione potrebbe a volte sembrare disorganizzato e confuso, ma osservando con l’occhio del cuore potrebbe non esserlo. Il nostro germoglio potrebbe fiorire prima o dopo, potrebbe portare frutti il primo anno o necessitare di ottant’anni prima di donare il suo dolce oro.

Auguro l’occhio del cuore nel ritmo della natura e la cura del seme che custodisce il nostro essere più profondo. Auguro di sentire il seme che è albero e l’albero che è seme.

[hr]

Tag:, , , ,