È proprio il caso di dire “è nata una stella”, la nuova e luminosa Associazione La Stella vi invita a partecipare agli interessanti laboratori che propone: musicoterapia, teatro, pittura, aperti a tutti i bambini.
Personalmente condurrò un laboratorio di pittura e disegno sui colori dell’arcobaleno, Dove nascono i colori, della durata di 10 ore, con incontri di un’ora a settimana. Vi aspettiamo numerosi all’oratorio di Urbania all’inaugurazione del 5 ottobre, vi aspettiamo a partire dalle 16!

[hr]

Dove nascono i colori?

Laboratorio di pittura rivolto ai bambini dai 6 anni in su

Grazie a questo laboratorio si farà esperienza dei colori dell’arcobaleno (rosso, arancione, giallo, verde, blu, violetto, indaco). Il percorso propone una breve teoria, e soprattutto sperimentazioni, tramite il disegno e la pittura, volte a far vivere l’importanza di questi sette colori, la loro nascita dal rapporto luce/ombra, la loro influenza sul nostro umore, il sentirci bene quando li usiamo, dove li riconosciamo, quali apprezziamo, quali invece troviamo sgradevoli e in quali elementi naturali li ritroviamo.

L’ultima parte di ogni lezione, ognuna dedicata a uno dei sette colori, sarà dedicata a realizzare un’opera d’arte collettiva con tecniche miste che verrà ultimata al decimo incontro. Verrà inoltre richiesto ai bambini di portare materiali di ogni sorta da riciclare per completare il nostro Arco Baleno.

no images were found

A volte ciò che conosciamo è molto più di ciò che pensiamo di sapere. I bambini, nella loro semplicità, hanno le capacità per partecipare a un laboratorio che permetta loro di avere un primo contatto col mondo dei colori, di farne esperienza attraverso la pittura e per padroneggiare umori e liberare espressioni creative.

Una ricerca verso se stessi e ciò che proviamo, che sia gioia o tristezza, trovare un valido canale per esprimere le emozioni ed elaborarle, crescendo o semplicemente dipingendo e disegnando per il desiderio di farlo, vivendo il benessere che dona l’esperienza dei colori.

 

Contatti

Roberta Bagni → info[chiocciola]robertabagni.eu | Tel. 348 518 9218 oppure 0722 310 318

[hr]

Tag:, , , , , , ,