Corvocurvo

Prototipo di Corvocurvo Prototipo di Corvocurvo. Se ne desideri un esemplare ti basta ordinarlo!Corvocurvo ha un carattere meravigliosamente scordereccio, è ottimo compagno per amici, parenti o amanti con lo stesso difetto di memoria. Non si dilunga in chiacchierate ma ha la particolare capacità di allietare gli animi nel silenzio più totale. Fa dono della sua benevolenza e augurio di buona sorte a chi abbia il piacere di averlo al proprio fianco. Inoltre, da qualche anno, è stato insignito dell’onorevole Premio Mostrel Scacciamalintenzionati, ovvero la versione moderna e più aggiornata dell’antico e superato spaventapasseri (Corvocurvo attira i passeri aumentando la biodiversità del luogo e scaccia i malintenzionati parassitari).

A Corvocurvo piacciono i piatti che vengono lavati, le serate davanti alla stufa accompagnate da un bicchiere di vino, il rumore della pioggia.
A Corvocurvo non piacciono le casalinghe isteriche, i bruchi nella farina dimenticata, i gatti in amore.

 

Muccagiuliva

Prototipo di Muccagiuliva Prototipo di Muccagiuliva. Se ne desideri un esemplare ti basta ordinarlo!Muccagiuliva è estrosa e con grandi doti canore. Espansiva e “ariosa”, è pronta a difendere i più deboli da qualsiasi attacco col suo potente canto. Gentile e allegra, intrattiene i vostri ospiti nelle serate di compagnia o cene eleganti. L’importante è farla sentire utile o tenderà a mettersi in bella mostra ostacolando i dialoghi, a causa della sua grande vanità e sarà portata a rompere involontariamente servizi di piatti e bicchieri, a causa della sua sbadataggine. È un animale molto goloso di sacchetti, la sua fame non si estingue mai. Ha bisogno di almeno dieci complimenti al dì.

A Muccagiuliva piacciono i tacchi 18 color rosa smaltato (meglio se del modello Pin Up), i bambini che giocano e ridono, la ridarella contagiante e i cani che scodinzolano.
A Muccagiuliva non piacciono le donne vanitose (per la concorrenza), gli aerei militari che volano a un metro dalla sua testa, i fiori dimenticati.

 

Mostrofico

Prototipo di Mostrofico Prototipo di Mostrofico. Se ne desideri un esemplare ti basta ordinarlo!Della categoria i mostri utili, il Mostrofico (gran divoratore di sacchetti riutilizzabili) è ottimo per tenere compagnia nelle serate di svago, ha una vista molto acuta benché possegga solo un occhio. È ideale come mostro da guardia per difendere i vostri beni più preziosi ed è consigliabile chiudere il locale in cui si trova in caso rimanga solo poiché –unico suo difetto, essere girovago e solitario– è propenso a perdersi non avendo un buon senso dell’orientamento.

A Mostrofico piacciono le donne che ridono, le serate di festa, la musica alta.
A Mostrofico non piacciono i litiganti, i palpeggiatori, gli ubriachi che si trascinano. È un mostro molto antico. Porta fortuna per la sua preziosa foglia di fico che raccolse da Adamo ed Eva prima della loro cacciata dall’Eden. Gran bonaccione, vaga perso da quel periodo, chiunque lo trovi è pregato di accoglierlo con reverenza.

[hr]Se desideri un esemplare di Corvocurvo, o di Muccagiuliva, o di Mostrofico, ti basta ordinarlo! ;-)[hr]

Bozzetto dei mostri mangiasacchetti Bozzetto dei mostri mangiasacchetti

[hr]

 

Tag:, , ,