Questa volta giunti in libreria un mistero ci ha avvolti, un mucchio di roba bianca con un solo animale, una sorta di serpentello che ne usciva fuori, se ne stava immobile al centro della stanza. Ma come? Non eravamo venuti a scoprire i Freddarelli o come li chiamano? E dove sono gli altri animali? Niente, c’era solo un mucchio di stracci, un ammasso informe e bianco, e quel serpentello che forse era un indizio.

2014, gennaio | Freddarelli Un serpentello mezzo dragoCosì, con l’aiuto di esperti al mio fianco ci siamo messi a studiare questa schiuma che sembrava secca; non era lana, zucchero filato neanche, forse barba bianca… finché, dopo una paziente analisi siamo giunti a conclusione: doveva essere sicuramente neve calda! Sapevamo che i Freddarelli, come dice il Manuale degli animali inventati, sono timidi perché bisogna farli nascere. In più a nostro favore avevamo la presenza di quel serpentello mezzo drago che una volta carezzato si era mostrato tenero e morbidoso, molto colorato. Altre fonti  ci dicevano che questi animali tenerosi ci avrebbero salvato e protetto dal freddo, come farlo se non con della neve calda? Ci siamo messi quindi a riempire quei saccottini lunghi lunghi con tanta neve calda, qualcuno assomigliava ad una lumaca, altri a gufetti o a gattini. Con i colori sono spuntati occhietti, nasini, baffi e casette di lumache.

2014, gennaio | Freddarelli Personalizzando i Freddarelli dopo averli imbottiti di neve caldaGrazie all’abilità dei miei piccoli grandi amici e delle loro mamme coraggiose sono nati tanti begli animaletti, Freddarelli personalizzati e protettori dei bambini da ogni temibile spiffero. Inoltre ci sentivamo molto soddisfatti d’aver risolto un grande mistero: esiste la neve calda. Che bella la neve, ci si gioca e si creano pupazzi di neve… ma anche la neve calda è bella e utile per creare pupazzi! E voi avete mai giocato con la neve calda? Nuovi Freddarelli vi aspettano con nuovi misteri da svelare e io sono sempre in cerca di aiutanti volonterosi e coraggiosi per proseguire l’avventura.

2014, gennaio | Freddarelli Operazione Freddarello conclusa e riuscitissima

[hr]

Tag:, , , , ,